Vendita on-line colombe Pistacchio

Colomba artigianale  al Pistacchio una pasqua in leggerezza.

Dal laboratorio di pasticceria artigianale Lilium pasticceria al Santo  uno dei chef pasticcere Fabio Zilio, sempre alla ricerca di un equilibrio tra salute e gusto.

La ricetta della colomba cremino al pistacchio. all’insegna della leggerezza.

Realizzare prodotti sani ma gustosi è la sfida di Fabio Zilio, pasticcere che ha appreso i segreti della pasta lievitata da antichi maestri internazionali.

È qui a padova, in veneto, che il pasticcere e i suoi collaboratori lavorano per ribaltare il luogo comune secondo il quale la pasta lievitata è specialità da  panificio.

Ed è  poco appetibile per i maestri pasticceri che mettono a punto ricerca e sviluppo per nuovi prodotti per le ricorrenze.

   Come le colombe al pistacchio la colomba classica con arancio e il grande successo da anni la colomba con giuggiole candite .

Va in questa direzione la ricetta della colomba cremino pistacchio studiata da fabio e dai suoi pasticceri.

Prodotta in edizione limitata e venduta maggiormente on-line prevede tre fasi di fermentazione e quattro lavorazioni dall’impasto, che conferisce una consistenza leggera, soffice e alveolata.

Le materie prime usate crema pistacchio e pistacchi   esclusivamente di Bronte sono di altissima qualità: il lievito madre che proviene dalla fermentazione delle mele del frutteto di Arqua Petrarca , la farina di grano tenero biologica, il tuorlo d’uovo da allevamento a terra, i pezzetti di pistacchio, il burro di panna il miele di acacia il pistacchio in pezzi di Bronte.

Al interno oltre la pasta lievitata c’è solo crema pistacchio di Bronte .

Nel laboratorio artigianale viene prodotto il cremino al pistacchio che si trova al interno della colomba come crema al pistacchio. 

Ricoperta da una glassa al pistacchio e mandorle bianche e zucchero semolato dona un tocco di croccantezza unico.

La passione di fabio per la pasta lievitata artigianale è  al servizio del gusto il suo entusiasmo per la tradizione lo spinge sempre a rivisitare le ricette tradizionali.