Cioccolateria All'ombra della cattedrale di Padova.

Cioccolateria All’ombra della cattedrale di Padova.

All’ombra della cattedrale di Padova i cioccolatieri,  quasi accarezzati dalla mano del Santo più amato, ci siamo, da oltre 60 anni, noi, la storica Lilium Pasticceria al Santo, ad offrire dolcezza al palato dopo il ristoro dello spirito.

Lavoratori stanchi, donne infaticabili, studenti impegnati  e pellegrini  portati fin qui dalla devozione  – rallentate, concedetevi una sosta pensata per voi dai nostri maitre chocolatier.

Cominciate dalla vetrina, osservate la varietà della nostra pasticceria, nutrite lo sguardo, pregustate il sapore del nostro cioccolato: fondente, al latte, bianco, una cascata di pastiglie…  e poi quelle suadenti tavolette -da comprare, incartare, regalare agli amici o semplicemente tenere da parte per esaudire  piccoli  innocenti desideri di bontà.

Poi entrate, godete del calore di un’atmosfera antica, senza fretta. Lasciatevi avvolgere dal profumo del nostro cacao, le cui fave provenienti da diversi Paesi del mondo sono controllate e trasformate in una colata di cioccolato fluido dalle mani esperte dei nostri maestri … Guardatevi intorno, soffermate lo sguardo sui nostri banchi, e concedetevi il sapore soave dei cioccolatini cremini al caffè, alla nocciola, al pistacchio, oppure lasciatevi tentare dai –rovi di cioccolato fondente, al latte, oppure di cioccolato bianco, reso croccante dal burro di cacao.

Lentamente scegliete la vostra ghiottoneria… Magari vorrete assaggiare la pralineria? Oppure ritrovare nelle mandorle a bastoncino o nella torta morbida al cacao le fragranze  invernali della domenica in famiglia? 

E se fa freddo, se il giorno è ancora lungo e vi serve un composto ristoratore  degno di un Re, allora questo è il momento per una tazza di cioccolato caldo preparato secondo la ricetta di re Carlo V, che così assicurava ai suoi soldati la capacità di sopportare un’intera giornata di marcia.

Lilium Pasticceria al Santo è sensibile ad ogni vostra tentazione di gola,  ma anche ai bisogni del vostro spirito. Così, se con l’approssimarsi del  Natale  pensiamo con  malinconia ai nostri cari che vivono lontano e che quest’anno non potremo incontrare, grazie allo shop online  “24ore”  è possibile acquistare  e spedire loro le specialità padovane senza dover scendere di casa. 

Antichi sapori della tradizione del cioccolato dai Maia ai tempi nostri .

Nuove aperture cioccolaterie a padova in via del Santo 179 dalle fave di cacao importate direttamente dal Peru. – Nasce la cioccolateria Padova, dove il cioccolataio con la sua tecnica di temperaggio del cioccolato fondente latte e il delicatissimo bianco o cioccolato avorio realizza dalle tavolette. Tra le specialità le ricercatissime palle del Gattamelata. Tutte dolcezze di cioccolato naturali e realizzate dalla lavorazione delle fave di cacao.

Palla del Gattamelata con Liquirizia

Assortimento di Palle del Gattamelata pronte per la spedizione.

Primo piano della palla del Gattamelata Con ripieno alle fave di cacao

Il cioccolatino cremoso al cremino caffè , nocciola pistacchio e dark …

I nostri cioccolatini cremini con ricette originali e studiate per ottenere il massimo della cremosità

La pastosità che si ottiene è il lavoro costante dei maitre chocolatier che uniscono i gusti di pistacchio, caffè o cioccolato fondente per dare una cremosa sostanza chiamata cubo di cremino.

Ricetta cioccolatino cremino lilium pasticceria alla nocciola:

Ingredienti:

  • Cioccolato al latte puro non concato
  • Cioccolato bianco “Avorio”
  • Pasta di nocciole fluida I.G.P.
  • Nocciole tostate tritate finemente. ( Facoltativo)

Il Tartufo con massa di cacao e rum

Cioccolateria All’ombra della cattedrale di Padova. vi propone le varie specialità in confezioni da 500gr o da kilo al prezzo di 45€ al kilo.

Il puncetto tradizione veneta .

Box – Puncetti- Tipici veneti