
GLI ESPERTI del Dolce del Santo
Lilium Pasticceria al Santo e l’originale Dolce del Santo “Origine”
Quanti Original Dolci Santantonio- “Origine” vengono prodotti al giorno?
Si realizzano approssimativamente dalle 900 alle 1000 Original -Torte del Santo “Origine” al giorno, considerando che richiesta e produzione variano stagionalmente. La nostra torta iconica è un apprezzatissimo regalo per il 13 Giugno e certamente il periodo di Natale richiesto in tutto il mondo, e ci occupiamo di spedirlo dove viene ordinato ormai da molti anni. Con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti una dolce e indimenticabile celebrazione del periodo Antoniano e Natalizio con un tocco di fascino Padovano, durante le festività realizziamo un numero ancor maggiore di Original -Torte Sant’antonio “Origine” rispetto al resto dell’anno.
Un terzo delle circa 360.000 torte prodotte ogni anno è consumato nei nostri punti vendita un terzo è venduto nei nostri negozi e l’ultimo terzo è spedito in tutto il mondo. Le Original -Torte di Sant’Antonio “Origine” possono essere comprate
Nei negozi di Padova , nella località turistica di Abano Terme e Montegrotto e – attraverso la grande distribuzione –
Oltre a ciò, si aggiungono gli acquisti personali che vengono veicolati attraverso il nostro shop online.
Circa 120.000 Original Dolci del Santo “Origine” all’anno vengono spedite in tutto il mondo: da quali Paesi arriva la maggior parte delle richieste?
Anche se la nostra Original Sant’Antonio “Origine” -Torte è apprezzata in tutto il pianeta, la nostra base di consumatori più grande si trova in un paese vicino, la Germania.
Riceviamo ordini quotidianamente anche dagli altri paesi europei, in particolare modo dall’Austria, dal Belgio e dalla Svizzera. Dato che i dolci alle mandorle rappresentano una parte importante dell’economia e della cultura di queste nazioni, l’alta qualità della materia prima e la realizzazione attenta delle nostre creazioni, sono particolarmente apprezzati.
Altri clienti affezionati si trovano nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti e in Canada. La nostra “Origine” Dolce del Santo ha suscitato interesse crescente anche in Giappone e Australia. Sorprendentemente, organizziamo spedizioni anche in paesi come le Maldive, Singapore e addirittura verso il Kenya.

Considerato il grande successo di questo dolce, come mai si è deciso di implementare le spedizioni invece di aprire altri negozi in tutto il mondo? C’è una scelta precisa dietro questa decisione?
Con l’obiettivo di raggiungere sempre più consumatori e addolcire così le giornate di più persone possibile, abbiamo deciso di investire la nostra conoscenza e le nostre forze in uno shop online flessibile e semplice da utilizzare, in cui è possibile visionare tutta la gamma della nostra offerta. Inoltre, per noi è importante mantenere il completo controllo sulla produzione e la cura dell’immagine dei nostri ormai leggendari punti vendita in piazza del Santo , che sono diventati parte integrante della cultura Padovana .
L’Original Dolce del Santo è famoso in tutto il mondo. Quali caratteristiche la rendono così indimenticabile?
Prima di tutto, la sua incredibile storia. L’Original Sant’Antonio “Origine” risale nientemeno che al 1832 ed è stata la prima torta a non necessitare di conservanti grazie al suo rivestimento di Pasta sfoglia. Dato che al tempo non c’erano frigoriferi, era fondamentale che la torta fosse prodotta in modo da mantenere la sua freschezza e avere una durata più lunga. Il Santo nel corso degli anni ha a sua volta ha contribuito al suo grande successo, essendo un Santo riconosciuto internazionalmente. Il risultato è stata la diffusione della fama del dolce a lui intitolato in un mercato più ampio e globale.