Il Santo del giorno 13 giugno a Padova e i Biscotti

Il giorno 13 giugno a padova si festeggia st antonio . Il santo di Padova è ritratto in diversi dipinti su tela. In particolare uno ci ha dato l’ispirazine st’antonio che prega davanti al noce, Da questo punto nascono i nocini st’antonio un biscotto di farina integrale con zucchero di canna e una mezza noce al centro del biscotto. 

Un altra specialità gli Amarettoni st’antonio sono un biscotto senza farina e senza burro con solo del albume pastorizzato. l’assenza dei tre ingedienti li rende diversi come il santo dei giorni di oggi.

il croccante alle mandorle che caratterizza l’amarettone è un segreto ma a volte molte persone preferiscono un dolcetto più morbido riscaldanto in forno l’amarettone diventa leggermente meno croccante mantenendo il gusto delle mandorle.

I Nocini s antonio Come fare i biscotti di pastafrolla hai due possibilità contattandoci ti spiegiamo passo passo il procedimento volendo puoi seguire la dose che ti diamo.

Tredicina a sant’antonio di Padova è l’eveto che percede il 13 giugno ed il momento migliore per l’amaretto che dolcemente si scioglie in bocca l’asciando un armonioso gusto di mandorla . un dolcetto facile e veloce come i biscotti della nonna o come un biscotto fatto in casa.