Torta Saint Honoré

Torta Saint Honoré

Un pizzico di storia

La torta Saint Honoré è una torta che prende il proprio nome dal santo patrono dei pasticceri francesi Onorato di Amiens, vescovo di Amiens nel VI o VII secolo. Si racconta che sia stato lo chef Chiboust a creare il dolce nella propria pasticceria parigina nel 1846
situata a Parigi in Rue Saint-Honoré. 

Qui in Lilium Pasticceria al Santo in  questa pagina, proponiamo una versione “Saint Honoré”. Che nel corso della nostra vita, lavorativa abbiamo appreso e rielaborato in molte occasioni.  

Una corona di pasta bignè con un centro di Pan di Spagna imbevuto al rum.  Con uno leggero strato di zabaione alleggerito con panna al latte . Una decorazione con dei gianduiotti di crema alla vaniglia e crema al cioccolato alleggeriti da una soffice panna al latte semi-montata.

Per creare morbidezza al palato . La pasta bignè,  che circonda la torta con i bignè mignon che compone l’esterno della Saint Honoré. Ha una farcitura di una panna montata leggerissima alla vaniglia, a volte al cioccolato . 

Moltissime persone ci inviano le loro idee di come personalizzare la torta secondo le loro esigenze . C’è ha chi piace con crema la pistacchio e senza zabaione, Noi cerchiamo di personalizzare il dolce mantenendo determinate caratteristiche invariate .. 

Torta Saint Honoré

Qui in Lilium Pasticceria al Santo Torta Saint Honoré la consegnamo direttamente a casa

€25,00

Pubblicato da Lilium Pasticceria al Santo

Seo Lilium pasticceria

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: